Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo. Se vuoi saperne di più clicca su "Maggiori informazioni"

"Senza scopi di lucro, persegue finalità scientifiche e divulgative nel campo delle patologie neoplastiche cercando di fornire all'opinione pubblica e ai pazienti oncologici le informazioni e i supporti per meglio conoscere che cosa è il cancro e come lo si può combattere e vincere"

L' "Associazione Giovanna Tosi per la Lotta contro i tumori" nasce a fine 2016 per onorare la memoria della Dott.ssa Giovanna Tosi, ricercatrice e docente presso l’Università degli Studi dell’Insubria, fulgido esempio di dedizione e di amore per l’insegnamento e per la ricerca nel campo dell’Immunologia e della Oncologia

L'Associazione persegue il fine di diffondere la conoscenza nei soci e nella cittadinanza delle tematiche relative alle cause, incidenza, diagnosi e cura delle patologie neoplastiche con particolare riferimento a quei tumori indotti da agenti patogeni nonchè agli aspetti delle difese immunolgiche che l'organismo mette in atto contro i tumori. L'Associazione è al fianco dei malati neoplastici sia nei reparti oncologici che a domicilio. L'Associazione favorisce infine la partecipazione dei soci ad iniziative di ricerca e formazione anche aiutando giobvani ricercatori che intendano formarsi e proseguire la loro carriera in ambito oncologico.

L'Associazione è stata fondata dalle sorelle e da un gruppo di amici e colleghi della Dott.ssa Giovanna Tosi tra cui docenti universitari, medici e biologi italiani di fama internazionale che hanno conosciuto e collaborato con la Dott.ssa Giovanna Tosi.

Statuto_dellAssociazione.pdf

DONA IL TUO CONTRIBUTO

IL FUTURO E' QUELLO CHE CI CREIAMO

Ricercatori, docenti, studenti, la società civile in particolare, tutti possono partecipare in modo attivo affinchè anche questa sfida sia vinta.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto

Sconfiggere il cancro è un obbiettivo ambizioso, ma con l'aiuto di tutti, sappiamo di potercela fare.

logo-testo.jpg

Dove trovarci:
Cattedra di Patologia Generale e Immunologia
Scuola di Medicina, Università degli Studi dell'Insubria
Padiglione Biffi
Via Ottorino Rossi 9, 21100 Varese

Copyright © Associazionegiovannatosi 2024. All Rights Reserved.